Chi sarà il nuovo protagonista? Scopriamo insieme un altro animale domestico che vive tranquillo nell’aia, circondato dai suoi morbidi pulcini e protetto dal più grande gallo: la gallina.
È possibile visionare il contenuto con il Merge Cube, con i visori o semplicemente in 3D attraverso il sito.
Per inserire il codice da usare su un device mobile scaricare l’app di Delightex o scansionare il codice Qr con l’app Merge Cube o i visori, clicca qui.
Per inserire il codice da usare su un device mobile scaricare l’app di Delightex, clicca qui.
Le galline devono avere lo spazio necessario per potersi muovere in libertà di giorno e la tranquillità di riposare di notte senza essere preda di qualche animale. Per questi motivi l’uomo ha sempre protetto questo animale costruendo per loro delle strutture specifiche; i pollai.
Nel nido del pollaio le ovaiole depongono con serenità anche le uova che poi saranno covate.
Dal microscopico mondo delle api, al più grande della mucca, continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di un altro animale: la gallina!
Esplora il suo corpo in realtà aumentata, osservando da vicino le penne che ne ricoprono il corpo, le orecchie interne, la cresta e i bargigli e le zampe con 4 dita…
Un viaggio interattivo e immersivo per comprendere l’anatomia e l’importanza di questi magnifici animali nella vita della fattoria e nel nostro ecosistema!
Come nascono i pulcini?
In questa sezione scopriamo le varie fasi; dalla formazione dell’embrione nei primissimi giorni, la formazione del pulcino nell’uovo covato e la schiusa dell’uovo.
La gallina è un animale fondamentale per l’alimentazione dell’uomo, poiché fornisce diversi prodotti essenziali. Tra i più conosciuti ci sono le uova, ricche di proteine, vitamine e minerali, utilizzate in una vasta gamma di preparazioni culinarie. Inoltre, la carne di gallina è una fonte importante di proteine magre e può essere consumata in numerosi piatti. Grazie alla sua versatilità e ai suoi benefici nutrizionali, la gallina rappresenta una risorsa preziosa l’uomo.